Officine Panerai catalogo e prezzi

Una breve storia per aiutarvi a capire il mito del Brand Officine Panerai un po ‘meglio.

Nel 1850, Giovanni Panerai apre un negozio di orologeria, G. Panerai & C. a Firenze, a quel tempo la capitale d’Italia. Gli succedette il figlio, Leon Francesco, e poi il nipote Guido.

Nel 1914, Guido Panerai apre una collaborazione con Carlo Ronconi, un ufficiale di marina, e questo è l’inizio di una stretta collaborazione tra PANERAI e la marina italiana.

Nel 1920, Guido Panerai e suo figlio Giuseppe (pronipote di Giovanni Panerai) mise in produzione il cronografo MARE NOSTRUM.

Nel 1936, l’azienda ha consegnato un prototipo dell’orologio RADIOMIR alla Marina Militare Italiana, realizzato con un materiale radio-base luminescente, che è stato poi sostituito da trizio, e più recentemente da Luminova. Questo faceva parte di un progetto militare ultra confidenziale, tenuto nel più stretto segreto.

Nel corso del 1950, OFFICINE PANERAI ha realizzato ben 50 modelli speciali per l’esercito egiziano.

L’azienda prosperò da una generazione all’altra per un secolo e mezzo, sempre nelle mani di un membro della famiglia Panerai.

Nel 1993, due edizioni limitate del Luminor e del Mare Nostrum sono state per la prima volta venduta sul mercato civile, e nel 1995, su richiesta dell’attore americano Sylvester Stallone, un amante del marchio, OFFICINE PANERAI  ha prodotto tre serie di MARE NOSTRUM e di Luminor Submersible, denominate “SLYTECH”, firmate dall’attore sul fondello.

PANERAI è stato acquistato dal gruppo Vendôme Luxury nel 1997.
Sostenuto dalla sua immagine esclusiva, Vendôme lancia in produzione edizioni limitate che sono state prese di mira dai collezionisti.

I modelli Luminor Base e Luminor Marina sono stati introdotti al Salone Internazionale del Master Orologio si Ginevra  nel 1998, con grande successo di pubblico.

Nel 2002, l’azienda ha inaugurato lo stabilimento di FABBRICAZIONE PANERAI, a Neuchâtel, in Svizzera.

Dal 1993 al 2002 PANERAI OFFICINE ha prodotto quasi 93.000 orologi.

Le collezioni di orologi Officine Panerai:

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva